Nuovo Ambulatorio Senologico alla Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri

Attivo – presso la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” – il Nuovo Ambulatorio Senologico, curato dalla dottoressa Valentina Pulcinelli. L’ambulatorio è dotato di molteplici servizi specialisti e grazie alle tecnologie di ultima generazione offre alle pazienti un servizio diagnostico-clinico di senologia all’avanguardia.
È possibile prenotare il proprio screening, con visite senologiche, ecografie mammarie, mammografie e tomosintesi mammaria. La visita senologica ha l’obiettivo di individuare o escludere patologie a carico del seno, nonché quello di monitorare il decorso di chi ha già sofferto di patologie senologiche. L’ecografia mammaria, invece, è un esame semplice, sicuro e non invasivo con l’uso di una sonda che emette ultrasuoni a bassa frequenza e alta intensità sulla zona da esplorare. È un esame complementare alla mammografia e consente di avere informazioni preziose per la diagnosi.
La mammografia è l’esame fondamentale per la diagnosi precoce del tumore della mammella, poiché permette di identificare lesioni anche di piccole dimensioni. Consiste nella compressione del seno tra due piastre e l’esecuzione di una radiografia della mammella al fine di individuare formazioni potenzialmente tumorali. È effettuata, inoltre, come test di screening della popolazione. La Tomosintesi Mammaria, infine, è una mammografia tridimensionale 3D ad alta definizione che riduce drasticamente l’effetto di sovrapposizione dei tessuti tipico della tecnica 2D. Acquisisce immagini a differenti angolazioni di una mammella tenuta ferma, con successiva ricostruzione delle singole fette o strati ad alta risoluzione in un film. Presso la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri è disponibile nuovissimo mammografo IMS Giotto digitale diretto, per l’esecuzione di Mammografia e Tomosintesi, apparecchio che permette un’indagine diagnostica senologica di elevatissima accuratezza e precisione e consente allo specialista di “vedere di più e meglio” diminuendo notevolmente il disagio per la paziente.
Gli screening dai 25 ai 38 anni comprendono visita senologica ed ecografia mammaria, mentre dai 38/40 in su includono visita senologica, mammografia ed ecografia mammaria oppure visita senologica, tomosintesi ed ecografia mammaria. Il servizio diagnostico-clinico di senologia presso la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” consente dunque di effettuare un esame accurato con tecnologie di ultima generazione e può essere prenotato telefonando al CUP al n. 06.9644.16.55 o inviando un messaggio WhatsApp al n. 331.19.45.659.Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.clinicamadonnadellegrazie.it.