Medicina Estetica e Rigenerativa
Medicina Estetica
La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio a causa di un inestetismo e propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo oltre ad occuparsi della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.
La medicina estetica si focalizza anche sulla costruzione e ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che richiede regole gestionali di vita e suggerimenti mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo.
Medicina Rigenerativa
Stiamo recentemente assistendo a un radicale cambiamento nell’approccio alla medicina estetica che punta all’armonia, alla naturalezza, a interventi sempre meno invasivi e soprattutto a rivitalizzare la pelle partendo dai suoi stessi fattori di riparazione e crescita.
La medicina rigenerativa è infatti la nuova frontiera mini-invasiva della medicina estetica che stimola l’auto-rigenerazione delle cellule della pelle e dei tessuti attraverso dei protocolli ben studiati e personalizzati per ogni esigenza.
Con il termine “medicina estetica rigenerativa” si identifica una branca medica che si dedica alla ricerca e all’utilizzo di elementi di origine anche autologa, per un approccio terapeutico finalizzato alla rigenerazione biologica dei tessuti mediante l’utilizzo del PRP (Plasma Ricco di Piastrine) ed il CGF (Fattori di Crescita).
Presso l’ambulatorio vengono forniti i seguenti servizi:
● Visita Specialistica e protocolli personalizzati
Apparecchiature e Tecnologie:
● Carbossiterapia
● Tecnologia al plasma
Inestetismi e Patologie trattate:
● Acne in fase attiva e cicatriziale
● Adiposità localizzata
● Alopecia
● Angioma stellato
● Blefaroplastica non chirurgica con tecnica al plasma
● Body counturing
● Cellulite e panniculopatia edematofibrosclerotica (P.E.F.S.)
● Cicatrici
● Dark Cicle “occhiaie”
● Ipermelanosi e macchie solari
● Insufficienza vascolare cronica
● Lassità cutanea
● Psoriasi
● Rilassamento cutaneo
● Rughe e solchi cutanei dovuti al photoaging e cronoaging
● Smagliature
Metodiche e tecniche:
● Biorivitalizzazione e Bioristrutturazione
● Filler di acido ialuronico
● Lifting non chirurgico
● Mesoterapia
● Peeling chimico
● Tossina botulinica
Responsabili:

Dott.ssa Valentina Mercurio