Coordinatrice infermieristica
La Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri è, da anni, un punto di riferimento nel campo sanitario regionale e non solo. Fra i reparti d’eccellenza svolge una preziosa e intensa attività quello di Fisioterapia, diretto dal Dr. Umberto Solis e coordinato dal fisioterapista Luca Civitano.
Il reparto di Fisioterapia, frequentato giornalmente da una media di centocinquanta pazienti, eroga prestazioni in una miriade di casi ove è necessario un recupero funzionale.
La struttura si avvale di apparecchiature fisioterapiche moderne e di ultima generazione e tecniche chinesiologiche all’avanguardia (segmentali, posturali, globali, neuromotorie).
Riabilitazione sportiva post-trauma: lesioni muscolo tendinee, sindromi meniscali, ricostruzione legamento crociato anteriore.
Coordinatrice infermieristica
Equipe
Responsabile
Equipe
Equipe
Equipe
Equipe
Equipe
Il servizio è assicurato da una equipe di giovani e preparasti fisioterapisti, in continuo aggiornamento professionale, sotto il coordinamento di Luca Civitano. Negli ultimi anni, la stipula della convenzione con l’Università La Sapienza di Roma, ha permesso al reparto di diventare sede di tirocinio per i laureandi in Fisioterapia.
Molte delle prestazioni del reparto vengono erogate in regime di convenzione con il SSN e per info e prenotazioni ci si può rivolgere al CUP della Clinica “Madonna delle Grazie” o al numero di telefono 069441655
Non è solo un trattamento riabilitativo, ma anche un metodo efficace per prevenire dolori muscolari, squilibri posturali e rigidità articolare. Migliorare la mobilità e rafforzare la muscolatura aiuta a ridurre il rischio di infortuni e dolori cronici.
I tempi variano in base alla condizione trattata, ma spesso i primi benefici si avvertono già dopo poche sedute. La costanza nel percorso riabilitativo e l’adozione di esercizi mirati a casa accelerano il recupero e consolidano i risultati nel tempo.