La medicina estetica ha come obbiettivo il miglioramento del benessere psicofisico attraverso la correzione e la prevenzione degli inestetismi, utilizzando trattamenti minimamente invasivi e sicuri, che rispettano l’armonia e la naturalezza dell’individuo.
Procedura che rimuove escrescenze o anomalie dalla pelle, sia per motivi estetici che per esami istologici e terapie oncologiche. Viene eseguita in regime ambulatoriale o day hospital, in anestesia locale.
L’esame istologico post-intervento è fondamentale per determinare se la lesione è di natura benigna o maligna, guidando eventuali terapie successive.
Le ferite difficili sono lesioni cutanee o tissutali profonde e spesso dolorose con scarsa tendenza alla guarigione, nonostante le cure iniziali. Richiedono una valutazione medica specialistica e un trattamento mirato, che può includere medicazioni avanzate e controlli.
Possono essere:
Questa chirurgia specialistica si occupa delle patologie articolari ed extra-articolari che riguardano il polso e la mano, con l’obiettivo di offrire una prestazione professionale di alta qualità, proponendo soluzioni individuali personalizzate.
Questa chirurgia ambulatoriale o di One Day Surgery si rivolge a pazienti di tutte le età che presentano patologie dell’arto superiore e prevede tecniche innovative.
La prima visita:
Equipe
Coordinatrice infermieristica
Equipe
Responsabile
Equipe
Equipe
Equipe
Equipe
Equipe
Viene offerto un moderno approccio clinico strumentale, personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo caso, con l’obbiettivo di raggiungere un miglioramento della qualità di vita del paziente.
Puoi prenotare una visita contattandoci telefonicamente, inviando un’email o compilando il modulo di prenotazione presente sul nostro sito web su PER PRENOTARE. Il nostro staff ti guiderà nella scelta della data e dell’orario più adatti alle tue esigenze. Se hai bisogno di una visita urgente, cercheremo di offrirti la prima disponibilità possibile.
Se hai eseguito esami diagnostici recenti (come test allergologici, esami del sangue, radiografie o spirometrie), è consigliabile portarli con te alla visita. Questo ci aiuterà a ottenere un quadro più completo della tua situazione e a fornirti una diagnosi più accurata. Se non hai esami precedenti, il medico valuterà se sono necessari ulteriori accertamenti.
Alcuni trattamenti, come la biorivitalizzazione e il PRP, non si limitano a migliorare l’aspetto della pelle, ma stimolano la rigenerazione cellulare, rallentando l’invecchiamento cutaneo nel tempo. La combinazione di tecniche mirate e uno stile di vita sano può prolungarne i benefici.